Agosto è arrivato e con esso arriva quel tanto atteso momento dell’anno in cui molti di noi possono finalmente prender ...
Chi Sono
Mi presento
Consulente finanziario, sì, ma prima di qualsiasi altra cosa, persona.
Proprio per questo voglio partire raccontandoti chi sono, voglio partire dalla mia storia.
Oggi papà di due splendidi figli, Francesco e Riccardo, sono nato l’8 dicembre del 1966 a Colonia in Germania dove i miei genitori, come molti altri nostri connazionali, erano lì per lavoro e per realizzare il loro sogno: costruire la propria casa in Italia.
Dopo 5 anni sono rientrato in Italia, per poi prendere il diploma di ragioneria e svolgere il servizio militare in Marina.
È nel 1988 che inizia la mia carriera in banca. Dopo ben 13 anni di lavoro in Banca Commerciale Italiana, decido di cambiare istituto, cercando nuove sfide e nuovi stimoli professionali; arrivo quindi in Credem.
La voglia di mettermi sempre in gioco però non mi ha mai abbandonato, per questo intraprendo una nuova esperienza come libero professionista in Banca Mediolanum.
È qui che trovo una realtà che rispecchia appieno i miei valori, quelli che mi rendono l’uomo che sono e che ogni giorno tento di trasferire nella mia professione.
Oltre i Numeri,
Verso i Tuoi Sogni
Su misura
Costruito intorno a te
Mi spiego meglio.
Il mio modo di fare consulenza, che poi si allinea perfettamente all’essenza di Banca Mediolanum, è incentrato sulla persona. “Costruito intorno a te”, per l’appunto.
Per farti comprendere, ti pongo una domanda: conosci il tuo consulente bancario? Quante volte ci hai parlato liberamente, discutendo dei tuoi progetti e dei tuoi pensieri?
Dopo 26 anni di banca “tradizionale” penso di conoscere bene la risposta, come conosco bene le paure e i timori nell’affidarsi ad un consulente che ti propina i prodotti più profittevoli (per la sua banca), senza tenere in considerazione ciò di cui hai davvero bisogno.
Ecco, in Mediolanum, dove e come fare banca lo decide il cliente, il consulente è un compagno di viaggio che lo aiuta a realizzare i suoi progetti.
Questa è l’essenza del mio lavoro: analizzare le tue esigenze per proporti le soluzioni migliori per raggiungere i tuoi obiettivi di vita.
Le relazioni al centro
Come avrai ormai capito, i rapporti professionali per me sono perfettamente aderenti a quelli personali.
Le relazioni sono la linfa del mio lavoro, coltivarle e curarle è una prerogativa per me.
In ottica di ciò, organizzo e prendo parte a numerosi eventi, atti a coinvolgere clienti e partner, costruendo una rete di relazioni ricca, piena di valori e opportunità per tutti.
News
Scopri le iniziative e gli eventi
Benvenuti nel mio Blog di Consulenza Finanziaria, un luogo dove esplorare il mondo delle finanze e trovare risposte alle vostre domande.
La mia missione è accompagnarvi in ogni passo della vostra vita, offrendo consigli personalizzati e soluzioni su misura. La finanza comportamentale è al centro del mio approccio, riconoscendo l’influenza delle emozioni nelle decisioni finanziarie.
Nel blog, analizzeremo casi studio reali e vi terrò aggiornati sulle ultime notizie di attualità che influenzano il mondo finanziario.
Sono qui per aiutarvi a costruire un futuro solido, fornendo un ambiente sicuro e ispiratore per affrontare sfide e raggiungere obiettivi.
Vi invito a esplorare il blog, porre domande e iniziare questo viaggio insieme verso la realizzazione dei vostri progetti.
Il Rebus della Previdenza: Alcune considerazioni personali
Caro lettore, Stamattina mi soffermavo sui recenti dati demografici italiani riportati nell'articolo di Leopoldo Ga ...
Rischio Finanziario: Un Concetto Evoluto e Positivo
Caro lettore, Questa mattina pensavo alla parola “rischio” e a quanto spesso la si associa automaticamente a situaz ...